Partecipa al "questionario"

Per riflettere:
"Ti sei mai chiesto quanto costa buttare gli scarti ?" - C'era una volta il Ueist - Articolo 47

Chieti, all'Universita' degli Studio G. d'Annunzio

   07.04.2015
Eventi

8 aprile ore 12.00, Università degli studi G. d'Annunzio, Sede di Chieti: Via dei Vestini,31 Centralino 0871.3551. Nel pdf il programma    Admin

Download Pdf

Nemmeno i fulmini in aereo ci fermano, vero Massimo Melpignano ?

Domani siamo a Chieti con Brutti come il debito in una cornice speciale, quella dell'Università degli studi G. d'Annunzio.

La cornice è emozionante: 'creare un cambiamento a dispetto delle circostanze avverse: l'etica della responsabilità nelle scelte di ogni giorno'.

Emozionati e contenti.

Antonio Cajelli

 

Aggiornamento: segue il comunicato

COMUNICATO STAMPA Chieti - CONFERENZA – SPETTACOLO “BRUTTI COME IL DEBITO” ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI “G. d' ANNUNZIO” DI CHIETI (CH)

Oggi 8 aprile 2015 “Brutti come il debito” ha incontrato gli alunni dell'Universita' di  Chieti e Pescara nella sede dell' Auditorium di Chieti nell'ambito delle manifestazioni  per il cinquantennale dell'Universita' “G. d'Annunzio”.

La manifestazione e' stata introdotta dal Magnifico Rettore Carmine Di Ilio e la prof.ssa Caterina Galluccio, docente di Sociologia dell' Organizzazione e Psicologia  Economica e del Lavoro, ha illustrato e contestualizzato i temi espressi nella  conferenza - spettacolo.

L'incontro ha riscosso l'interesse da parte dei ragazzi che si sono fermati oltre un' ora dopo la fine della conferenza – spettacolo.

I temi che piu' hanno colpito l'attenzione dei ragazzi e sui quali si e' aperto un confronto sono: il tema della legalita', quello del ruolo e del comportamento e dell'impegno morale degli operatori finanziari, quello sul significato del denaro e dell'approccio al denaro, quello dei nostri gesti e della costruzione di abitudini al risparmio, quello del gioco d'azzardo.

I ragazzi hanno manifestato il loro gradimento oltre che con la partecipazione
all'intenso dibattito conclusivo anche sommergendo di “mi piace” la pagina Facebook di Brutti come il debito.

Associazione di promozione sociale iscritta al n. 363/BA R.G. A.P.S.

Viale Borsellino e Falcone n 11 -70125 Bari - Tel / fax: 080.5021132 - C.F.: 93430240726 www.articolo47.it - info@articolo47.it





Inviato il: 07.04.2015 fonte:
Approfondimenti: > > >









Hashtag:


News:



Social e Mail