Partecipa al "questionario"

Per riflettere:
"La conferenza-spettacolo di educazione finanziaria, divertendosi" - Brutti come il debito - Articolo 47

Livorno, 26 novembre 2015: conto corrente, affidamenti e accesso al credito

   25.11.2015
Eventi

Nell'auditorium della Camera di Commercio di Livorno    Admin

Download Pdf

"Brutti come il debito" & "conto corrente, affidamenti e accesso al credito", due singolari lezioni di legalità economica, saranno il 26 novembre nell'auditorium della Camera di Commercio di Livorno.

"la mattina è dedicata agli studenti delle scuole superiori di Livorno e provincia, che potranno dialogare con i massimi rappresentanti di istituzioni ed associazioni, dopo aver ascoltato la conferenza-spettacolo di educazione finanziaria “Brutti come il debito”, a cura di Massimo Melpignano, l’Avvocato amico dei consumatori e figura pubblica nota per le diverse apparizioni televisive, e del Dott. Antonio Cajelli, divulgatore finanziario." (dal sito della Camera di Commercio di Livorno)

Vi aspettiamo!

Per Avvocati e dottori Commercialisti è possibile ottenere crediti formativi.

Dal sito della Camera di Commercio di Livorno:

Ogni nuovo nato porta con sé già trenta-quarantamila euro di debito: non è tollerabile”.

Intervistato dal TG di Mediterraneo News a margine della rappresentazione del 16 dicembre scorso alla Camera di Commercio di Bari della conferenza-spettacolo di educazione finanziaria “Brutti come il debito”, l’avvocato Massimo Melpignano usa toni piuttosto decisi sulla necessità di combattere il debito attraverso la maturazione di una più compiuta consapevolezza economica ed una più corretta gestione delle proprie risorse.

“Non è detto che la soluzione alla crisi sia necessariamente quella di spendere” – ha proseguito il divulgatore finanziario barese, da sempre al fianco di cittadini e consumatori” – “i problemi si possono risolvere anche cercando di costruire la propria vita con il risparmio”.

Ed è proprio quanto l’avvocato amico dei consumatori cerca di dimostrare insieme all’educatore finanziario indipendente Antonio Cajelli nella lezione-show che da oltre un anno educa con il sorriso sulle labbra cittadini di tutta Italia ad un approccio più conscio e responsabile alla spesa, da calibrare sulla base delle effettive necessità e non di modelli e stili di vita improntati all’indebitamento privato.

Una lezione densa di attualità ma anche propositiva di soluzioni pratiche e concrete utili a diventare cittadini coscienti ed informati.

Con "Brutti come il debito" l’educazione finanziaria si fa spettacolo: uno show brillante, garbatamente ironico, consapevolmente formativo. Nella certezza che un mondo senza debito in cui commercio e denaro siano al servizio della persona e non del consumo fine a se stesso non è un'utopia.

RASSEGNA:

http://www.gonews.it






Link: http://dl-iusondemand.s3.amazonaws.com/brutticomei

Inviato il: 25.11.2015 fonte:
Approfondimenti: > >









Hashtag:


News:



Social e Mail