Partecipa al "questionario"

Per riflettere:
"E se ti dicessi che sei complice dello spreco?" - C'era una volta il Ueist (food), la conferenza spettacolo sugli sprechi (alimentari)

Cartella Stampa

   09.03.2014
Presentazione

Foto e testi presenti sul sito.    Admin

Youtube unavailable. Acconsenti alla profilazione per attivarlo.

Brutti come il debito è la conferenza spettacolo di educazione finanziaria.

“Bisogna usare le stesse tecniche di chi vende prodotti finanziari per far informazione finanziaria ed educazione al risparmio”

“C'è una bella legge, sa ? L'hanno scritta per noi, si chiama Costituzione”

“Brutti come il debito" è una lezione di educazione finanziaria in forma di spettacolo-conferenza che si propone di spiegare come sia possibile sviluppare percorsi di legalità attraverso la consapevolezza e l´educazione economica e finanziaria in forma non convenzionale, utilizzando come strumenti di apprendimento il gioco, le emozioni, la condivisione (www.brutticomeildebito.it).

Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente e Massimo Melpignano, avvocato esperto in diritto bancario e finanziario sono gli autori e interpreti di questa occasione simpatica e originale per divulgare l'informazione finanziaria, senza restare schiavi dello spread e dei termini oscuri.

Lo spettacolo, e le altre iniziative che vi ruotano attorno, nasce dall'incontro tra i due ad una occasione di formazione. I due si presentano e si accorgono subito di parlare la stessa lingua.

Dall'incontro nasce l'associazione articolo 47, proprio l'articolo della Costituzione che tutela e promuove il risparmio.

La conferenza è stata ospitata in tantissime sedi di ogni tipo: scuole, ma anche università, camere di commercio, presentazioni di libri e momenti di formazione territoriale.

“Impariamo piu' noi di quanto possiamo dare loro”. Ogni volta sono stimoli nuovi, sono racconti umani intesi che poi possiamo portare all'attenzione di tutti negli spettacoli successivi, sempre nuovi, sempre arricchito del contributo di chi, alla fine, confida: “Ho capito, ora seguo i miei soldi e riesco anche a risparmiare !”.

Brutti come il debito e' su www.brutticomeildebito.it e naturalmente anche su facebook, sia con la pagina dedicata sia con le pagine di Antonio Cajelli e Massimo Melpignano.

 


Link: https://www.facebook.com/BruttiComeIlDebito?ref=ts

Inviato il: 09.03.2014 fonte:
Approfondimenti: > >









Hashtag:


News:



Social e Mail