Partecipa al "questionario"

Per riflettere:
"Noi a casa facciamo da mangiare allo spread..." - Antonio Cajelli

VIDEO - Expo: Presentazione e foto dell'evento a Casa Don Bosco

   13.10.2015
Expo

Expo, al padiglione Don Bosco - sul Decumano, poco dopo l'incrocio con il Cardo, piazza Italia - 13 ottobre 2015 – h. 15.30 – 18.30 -
Siamo in attesa del video per la mostrarvi l'evento.    Admin





Youtube unavailable. Acconsenti alla profilazione per attivarlo.

Da Expodonbosco2015.org:

CONFERENZA SPETTACOLO DAL TITOLO “C'ERA UNA VOLTA IL UEIST (FOOD)” E TAVOLA ROTONDA “CREAZIONE IN CRISI: SALVARE LA CASA COMUNE CON I DIECI COMANDAMENTI DELLA ENCICLICA LAUDATOSI'”.

L'evento è caratterizzato da due momenti: conferenza spettacolo sul tema dello spreco alimentare “C'era una volta il ueist (food)”.

A seguire tavola rotonda “Creazione in crisi: salvare la casa comune con i dieci comandamenti della enciclica Laudatosi’”.

E' inoltre prevista una riflessione sul tema del tema dell’EXPO: “Nutrire il pianeta, energia per la vita” alla luce dell’enciclica di papa Francesco, LaudatoSi’.

Una lettura salesiana e giovanile a cura della Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, Istituto di Scienze Sociali e Politiche con la partecipazione del Decano e dei docenti e studenti della Facoltà.  

I video degli eventi sul canale youtube della Casa Don Bosco

Sul web alcune recensioni:

  • young4young.com: "Una divertente lezione di educazione ai consumi per combattere lo spreco alimentare e renderci cittadini più attenti e critici"






Link: https://www.youtube.com/user/expodonbosco

Inviato il: 13.10.2015 fonte:
Approfondimenti: > > > > >









Hashtag:


News:



Social e Mail